Impostazione di una rubrica

Questa guida fornisce indicazioni sulla rubrica.

Impostazione di una rubrica tramite pannello di controllo

Nel dispositivo è possibile salvare i numeri di fax, gli indirizzi e-mail, gli indirizzi di server SMB, gli indirizzi di server FTP e gli indirizzi di server WebDAV usati di frequente.

  • Individualememorizza informazioni fino a 500 destinatari.

  • Gruppocrea gruppi quando si invia spesso lo stesso documento a diverse destinazioni. È possibile registrare fino a 500 destinatari in un gruppo. Le voci memorizzate qui saranno disponibili per la selezione all'interno dell'elenco di invio nella scheda Base di Fax, Scans Email o Scansione su server. Un Gruppo di invio può essere composto da molte voci individuali.

    [Note]

    Quando si registra un individuo in un gruppo, non è possibile registrare un gruppo.

Memorizzazione di indirizzi singoli (Fax, E-mail)

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica > Nuovo > Fax, Email > Individuale vengono selezionati automaticamente.

  2. Premere l'area di inserimento Nome. Inserire poi il nome del destinatario usando la tastiera sul display. Premere OK.

    [Note]

    Selezionare Preferito per gli indirizzi usati spesso. È possibile trovarli facilmente dai risultati di ricerca.

  3. Premere l'area di inserimento N. fax e immettere il numero di fax usando il tastierino numerico sul pannello di controllo. Si devono usare solo i numeri con il prefisso, se necessario.

    [Note]

    Inserimento di una pausa: con alcuni sistemi telefonici è necessario comporre un codice di accesso (ad esempio, 9) e attendere un secondo tono di selezione del numero. In questi casi è necessario inserire una pausa nel numero di telefono. È possibile inserire una pausa durante l'inserimento del numero di fax.

  4. N. sel abbr viene compilato automaticamente con il primo numero libero.

    [Note]

    N. sel abbr corrisponde al numero che rappresenta le informazioni di un destinatario; è possibile utilizzare il tastierino numerico sul pannello di controllo.

  5. Premere l'area di inserimento Email. Dopodiché, inserire l'indirizzo e-mail del destinatario usando la tastiera sul display. Quindi premere OK.

  6. Premere OK per salvare le informazioni.

Memorizzazione di indirizzi singoli (SMB, FTP, WebDAV)

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica > Nuovo > SMB, FTP oppure WebDAV > Individuale dalla schermata del display.

  2. Premere l'area di inserimento Nome. Inserire poi il nome del destinatario usando la tastiera sul display. Premere OK.

    [Note]

    Selezionare Preferito per gli indirizzi usati spesso. È possibile trovarli facilmente dai risultati di ricerca.

  3. Premere IP o Host, quindi premere l'area di inserimento Indirizzo IP/Nome host. Dopodiché, inserire l'indirizzo server in notazione decimale con punto o un nome host usando la tastiera sul display. Premere OK.

  4. Premere l'area di inserimento N. porta. Dopodiché, inserire il numero di porta server tramite la tastiera sul display. Premere OK.

  5. Premere l'area di inserimento Nome utente. Dopodiché, inserire il nome utente tramite la tastiera sul display. Premere OK.

    [Note]
    • Nel caso di SMB o FTP, se si desidera che il server consenta l'accesso a persone non autorizzate, premere la casella Anonimo. Per impostazione predefinita, questa casella è disattivata. Se si seleziona la casella Anonimo, passare al punto 7.

    • Nel caso di WebDAV, è possibile inviare i file criptati premendo SSL. Se il dispositivo e il server WebDAV ricevente dell'opzione SSL(Secure Sockets Layer) sono diversi, il trasferimento può non riuscire. Inoltre, se il server WebDAV ricevente riceve solo il file criptato, è necessario premere il pulsante SSL.

  6. Premere l'area di inserimento Password utente. Dopodiché, inserire la password tramite la tastiera sul display. Premere OK.

  7. Premere l'area di inserimento Dominio utente. Dopodiché, inserire il nome dominio tramite la tastiera sul display. Premere OK.

    [Note]
    • Nel caso di WebDAV, Dominio utente non appare.

    • Se il server SMB inserito non è registrato in alcun dominio, lasciare il campo in bianco oppure immettere il nome del computer del server SMB.

  8. Premere l'area di inserimento Percorso. Inserire poi il nome della cartella in cui verranno memorizzati i file inviati, utilizzando la tastiera sul display. Quindi premere OK.

    Esempio: /FileFolder/

  9. Impostare l'opzione Polit file usando le frecce sinistra/destra. Se il server contiene già un file con lo stesso nome, il file verrà processato sulla base della modalità precedentemente selezionata.

    • Cambia nomeil file inviato viene salvato con un diverso nome programmato automaticamente.

    • Annulla: non salva il file inviato.

    • Sovrascil file inviato si sovrascrive su quello esistente.

  10. Premere l'area di inserimento Nome file. Inserire il nome del file inviato usando la tastiera sul display. Premere OK.

  11. Impostare l'opzione Creazione cartella usando le frecce sinistra/destra.

    • Usa nome loginse si seleziona Attivato in questa opzione, il dispositivo crea una sottocartella nella cartella dei file selezionata. La sottocartella viene nominata con il nome utente inserito al punto 5.

      [Note]

      Se la cartella dei file contiene già una sottocartella con lo stesso nome, il dispositivo non crea un sottocartella.

    • Ciclo creazione cartellaè possibile impostare il ciclo di creazione della sottocartella. Il dispositivo crea una sottocartella in base a questo set di opzioni.

      [Note]

      Se la cartella dei file contiene già una sottocartella con lo stesso nome, il dispositivo non crea un sottocartella.

      • Ogni giornoogni giorno viene creata una sottocartella. Il formato del nome della sottocartella è AAAA-MM-GG (ad es. 2010-01-01).

      • Ogni meseOgni mese viene creata una sottocartella. Il formato del nome della sottocartella è AAAA-MM (ad es. 2010-01).

      • Ogni annoogni anno viene creata una sottocartella. Il formato del nome della sottocartella è AAAA (ad es. 2010).

    • Crea cartella per più filese si seleziona Attivato in questa opzione e si digitalizzano più file, il dispositivo crea una sottocartella nella cartella dei file selezionata e i file inviati verranno memorizzati nella sottocartella.

    [Note]

    Se tutte le opzioni per la creazione della cartella sono attivate contemporaneamente, il file o i file inviati verranno memorizzati come indicato di seguito.

    • Quando viene inviato un solo file digitalizzato:

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOC.jpg

    • Quando vengono inviati più file digitalizzati:

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOCJPEG\DOC000.jpg

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOCJPEG\DOC001.jpg

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOCJPEG\DOC002.jpg

  12. Premere OK per salvare le informazioni.

Modifica dei singoli indirizzi

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica dalla schermata del display.

  2. Selezionare il nome dell'individuo che si desidera modificare. Premere Modifica.

    [Note]

    Se si desidera eliminare un singolo indirizzo, premere Elimina.

  3. Premere l'area di inserimento che si desidera cambiare. Modificare poi il contenuto usando la tastiera sul display oppure il tastierino numerico sul pannello di controllo. Se si utilizza la tastiera sul display, premere OK dopo aver cambiato il contenuto.

  4. Premere OK per salvare le informazioni.

Memorizzazione di indirizzi di gruppo

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica > Nuovo > Gruppo dalla schermata del display.

  2. Premere l'area di inserimento Nome. Inserire poi il nome gruppo tramite la tastiera sul display. Quindi premere OK.

  3. Premere l'area di inserimento Membro. Inserire poi il nome dell'individuo che si desidera includere nel gruppo usando la tastiera sul display. Quindi premere OK.

    [Note]

    Se non si è sicuri del nome, è possibile utilizzare il pulsante Cerca. Inserire le prime lettere oppure premere Cerca. Il dispositivo mostra l'elenco individui. Selezionare il nome desiderato e premere OK. Passare al punto 5.

  4. Premere +Aggiungi, quindi il nome dell'individuo viene salvato.

  5. Premere OK per salvare le informazioni.

Modifica degli indirizzi di gruppo

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica dalla schermata del display.

  2. Selezionare il nome del gruppo che si desidera modificare. Quindi premere Modifica.

    [Note]

    Se si desidera eliminare un indirizzo di gruppo, premere Elimina.

  3. Premere l'area di inserimento Nome gruppo. Modificare il nome del gruppo tramite la tastiera sul display. Premere OK.

  4. Premere l'area di inserimento Membro. Inserire il nome dell'individuo che si desidera includere nel gruppo usando la tastiera sul display. Quindi premere OK.

    [Note]

    Se non si è sicuri del nome, è possibile utilizzare il pulsante Cerca. Inserire le prime lettere oppure premere Cerca. Il dispositivo mostra l'elenco individui. Selezionare il nome desiderato e premere OK. Passare al punto 7.

  5. Premere +Aggiungi, quindi il nome dell'individuo viene salvato.

  6. Selezionare il nome dell'individuo che si desidera eliminare. Premere Elimina. Il nome dell'individuo sarà eliminato dal gruppo.

  7. Premere OK per salvare le informazioni.

Ricerca di una voce nella Rubrica

È possibile cercare gli indirizzi correntemente memorizzati nella rubrica.

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica dalla schermata del display.

    È possibile trovare indirizzi in una categoria specifica come Indice, Individuale, Gruppo, Preferito, Email, Fax, ecc.

    [Note]

    Selezionando Indice, è possibile trovare gli indirizzi in base alla loro lettera iniziale, premendo il relativo gruppo di lettere. Ad esempio, premendo ABC vengono visualizzati gli indirizzi che cominciano con A, B e C.

  2. Selezionare la categoria specifica da utilizzare usando le frecce sinistra/destra.

    Ad esempio, se si desidera trovare l'indirizzo del gruppo, premere le frecce sinistra/destra finché non appare Gruppo. È possibile vedere solamente l'elenco Gruppo.

  3. Premere l'area di inserimento Cerca e inserire il nome tramite la tastiera sul display. Premere OK.

    [Note]

    Se non si è sicuri del nome, è possibile inserire le prime lettere.

  4. Premere Cerca; il display visualizza i risultati della ricerca.

Cancellazione di una voce di una rubrica

È possibile eliminare l'indirizzo selezionato correntemente memorizzato nella rubrica.

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica dalla schermata del display.

  2. Premere l'indirizzo che si desidera eliminare. Premere Elimina.

  3. Premere OK quando appare la finestra di conferma.

    L'indirizzo selezionato sarà eliminato dall'elenco.

Controllo di una voce nella Rubrica

È possibile vedere le informazioni di un singolo indirizzo o di un indirizzo di gruppo.

  1. Premere Imposta macchina > Impostaz applicaz > Rubrica dalla schermata del display.

  2. Premere l'indirizzo che si desidera vedere. Premere Dettag.

    Il display mostra tutte le informazioni dell'indirizzo.

    [Note]

    È possibile modificare l'indirizzo direttamente premendo Modifica nella schermata dettagli oppure, se si seleziona un indirizzo di gruppo, è possibile vedere anche i singoli indirizzi nell'indirizzo di gruppo tramite Dettag.

Impostazione di una rubrica con SyncThru™ Web Service

È possibile memorizzare gli indirizzi in modo pratico dal computer in rete mediante SyncThru™ Web Service. Solo gli utenti registrati sul dispositivo possono memorizzare gli indirizzi attraverso l'accesso a SyncThru™ Web Service.

Memorizzazione sul dispositivo locale

Questo metodo implica la memorizzazione degli indirizzi nella memoria del dispositivo. È possibile aggiungere indirizzi, nonché raggrupparli in determinate categorie.

Aggiunta di indirizzi in Rubrica individuale

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Fare clic su Aggiungi. Viene visualizzata la finestra Aggiungi.

  9. Immettere il nome da aggiungere e selezionare il numero di composizione rapida in Generale.

    [Note]
    • Num sel abbr corrisponde al numero che rappresenta le informazioni di un destinatario; è possibile utilizzare il tastierino numerico sul pannello di controllo.

    • Selezionare Preferito per gli indirizzi usati spesso. È possibile trovarli facilmente dai risultati di ricerca.

  10. Immettere l'indirizzo e-mail in E-mail.

  11. Immettere il numero di fax in Fax.

  12. Controllare che la casella SMB sia attivata in SMB. Selezionando tale casella è possibile inserire le informazioni SMB.

  13. Immettere l'indirizzo del server in notazione decimale con punto oppure come nome host Indirizzo server SMB.

  14. Immettere il numero di porta del server in Porta server SMB.

  15. Immettere il nome di accesso in Nome login.

    [Note]
    • Nel caso di SMB o FTP, se si desidera che il server consenta l'accesso a persone non autorizzate, premere la casella Anonimo. Per impostazione predefinita, questa casella è disattivata. Se si seleziona la casella Anonimo, passare al punto 18.

    • Nel caso di WebDAV, è possibile inviare i file criptati premendo SSL. Se il dispositivo e il server WebDAV ricevente dell'opzione SSL (Secure Sockets Layer) sono diversi, il trasferimento può non riuscire. Inoltre, se il server WebDAV ricevente riceve solo il file criptato, è necessario premere il pulsante SSL.

  16. Inserire la password in Password, poi inserirla di nuovo in Conferma password.

  17. Immettere il nome di dominio in Dominio.

    [Note]
    • Nel caso di WebDAV, Dominio non appare.

    • Se il server SMB inserito non è registrato in alcun dominio, lasciare il campo in bianco oppure immettere il nome del computer del server SMB.

  18. Inserire in Percorso la cartella file di digitalizzazione per la memorizzazione delle immagini digitalizzate.

    Esempio: /sharedFolder/

  19. Selezionare l'opzione Criterio creazione cartelle di digitalizzazione desiderata.

    • Crea nuova cartella usando nome di accessose si seleziona questa opzione, il dispositivo crea una sottocartella nella cartella dei file selezionata. La sottocartella viene nominata con il nome utente inserito al punto 15.

      [Note]

      Se la cartella dei file contiene già una sottocartella con lo stesso nome, il dispositivo non crea un sottocartella.

    • Crea nuova cartella ogniè possibile impostare il ciclo di creazione della sottocartella. Il dispositivo crea una sottocartella in base a questo set di opzioni.

      [Note]

      Se la cartella dei file contiene già una sottocartella con lo stesso nome, il dispositivo non crea un sottocartella.

      • Giornoogni giorno viene creata una sottocartella. Il formato del nome della sottocartella è AAAA-MM-GG (ad es. 2010-01-01).

      • MeseOgni mese viene creata una sottocartella. Il formato del nome della sottocartella è AAAA-MM (ad es. 2010-01).

      • Annoogni anno viene creata una sottocartella. Il formato del nome della sottocartella è AAAA (ad es. 2010).

    • Crea nuova cartella solo se la scansione prevede diversi filese si seleziona questa opzione e si digitalizzano più file, il dispositivo crea una sottocartella nella cartella dei file selezionata e i file inviati verranno memorizzati nella sottocartella.

    [Note]

    Se tutte le opzioni per la creazione della cartella sono attivate contemporaneamente, il file o i file inviati verranno memorizzati come indicato di seguito.

    • Quando viene inviato un solo file digitalizzato:

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOC.jpg

    • Quando vengono inviati più file digitalizzati:

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOCJPEG\DOC000.jpg

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOCJPEG\DOC001.jpg

      \\cartella\nome utente\2010-01-01\DOCJPEG\DOC002.jpg

  20. Selezionare la modalità per la generazione del nome di file in Politica di archiviazione. Se il server contiene già un file con lo stesso nome, il file verrà processato sulla base della modalità precedentemente selezionata.

    • Cambia nomeil file inviato viene salvato con un diverso nome programmato automaticamente.

    • Annullanon salva il file inviato.

    • Sovrascriviil file inviato si sovrascrive su quello esistente.

  21. Immettere in Nome file il nome del file che deve essere memorizzato sul server.

  22. Per verificare che questo meccanismo funzioni correttamente in base alle informazioni sul server inserite, fare clic su Test.

  23. Immettere le informazioni sul server FTP e WebDAV come fatto per SMB.

  24. Fare clic su Applica.

    [Note]

    Premere Ripristina per cancellare le informazioni inserite. Se si preme Annulla, la finestra Aggiungi si chiude.

Modifica di indirizzi in Rubrica individuale

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Selezionare un indirizzp da modificare e premere Modifica. Viene visualizzata la finestra Modifica.

  9. Modificare le informazioni sull'indirizzo.

  10. Fare clic su Applica.

    [Note]

    Premere Ripristina per cancellare le informazioni inserite. Se si preme Annulla, la finestra Modifica si chiude.

Eliminazione di indirizzi in Rubrica individuale

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Selezionare un indirizzo da cancellare e fare clic su Cancella.

    Selezionando la casella di selezione nell'intestazione della colonna, vengono selezionati tutti gli indirizzi.

    Fare clic su OK quando appare la finestra di conferma.

Ricerca di indirizzi in Rubrica individuale

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

    [Note]

    È possibile modificare l'ordine facendo clic sull'intestazione di ciascuna colonna. Ad esempio, facendo clic su N. abbreviato si possono visualizzare gli indirizzi ordinati in base al numero di composizione rapida. Facendo un secondo clic su N. abbreviato è possibile vedere gli indirizzi in ordine inverso.

  8. Immettere il nome da cercare nell'area di inserimento di ricerca.

    [Note]

    È possibile trovare indirizzi in una categoria specifica come Numero fax, E-mail, SMB, ecc.

    Ad esempio, per trovare il numero di fax fare clic sull'elenco a discesa vicino a e selezionare Numero fax.

  9. Fare clic su . Viene visualizzato il risultato della ricerca.

    [Note]

    È possibile trovare indirizzi in una categoria specifica come Numero fax, E-mail, SMB, ecc.

    Per vedere gli indirizzi che contengono un numero di fax, ad esempio, aprire l'elenco a discesa LDAP e selezionare Numero fax.

Importazione di una Rubrica individuale

È possibile importare un file di rubrica da un server o da un computer. Il file deve avere estensione "csv". È inoltre possibile importare indirizzi da un server LDAP. Prima di importare gli indirizzi nel dispositivo, l'amministratore del server LDAP deve memorizzare gli indirizzi.

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Selezionare Importa. Viene visualizzata la finestra Importa.

  9. Selezionare URL oppure Desktop e immettere l'indirizzo o il nome della cartella dove il file è memorizzato.

  10. Fare clic su OK.

Esportazione di una Rubrica individuale

È possibile esportare un file di rubrica verso un computer per farne una copia, oppure verso altri dispositivi Samsung.

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Selezionare Esporta. Viene visualizzata la finestra Esporta.

  9. Fare clic su Esporta. A questo punto il file di rubrica è stato memorizzato sul computer.

Raggruppare indirizzi in Rubrica gruppi

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Fare clic su Gruppi.

  9. Fare clic su Aggiungi gruppo. Viene visualizzata la finestra Aggiungi.

  10. Immettere in Nome gruppo il nome del gruppo da aggiungere.

  11. Selezionare Aggiungi persona(e) dopo la creazione del gruppo.

    [Note]

    Se non si desidera aggiungere gli indirizzi individuali all'indirizzo di gruppo creato, ignorare questo passaggio. È possibile aggiungere gli indirizzi individuali in un secondo momento selezionando Dettagli gruppo.

  12. Fare clic su Applica. Viene visualizzata la finestra Aggiungi.

  13. Selezionare gli indirizzi da aggiungere alla Rubrica di gruppo in Rubrica individuale.

  14. Fare clic sulla freccia al centro. Gli indirizzi selezionati vengono aggiunti nella Rubrica di gruppo.

  15. Fare clic su Applica.

Modificare indirizzi di gruppo nella Rubrica gruppi

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Fare clic su Gruppi.

  9. Selezionare l'indirizzo di gruppo da modificare e premere Modifica gruppo. Viene visualizzata la finestra Modifica.

  10. Modificare le informazioni sull'indirizzo di gruppo.

  11. Fare clic su Applica.

    [Note]

    Premere Ripristina per cancellare le informazioni inserite. Se si preme Annulla, la finestra Modifica si chiude.

Eliminazione di indirizzi di gruppo in una Rubrica gruppi

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Fare clic su Gruppi.

  9. Selezionare l'indirizzo di gruppo che si desidera eliminare.

  10. Fare clic su Elimina gruppo.

    Fare clic su OK quando appare la finestra di conferma.

Verifica degli indirizzi di gruppo

È possibile visualizzare le informazioni relative agli indirizzi di gruppo. È inoltre possibile aggiungere o modificare indirizzi singoli all'interno della finestra Dettagli gruppo.

  1. Accendere il computer collegato in rete e aprire il browser Web.

  2. Immettere l'indirizzo IP del dispositivo come indirizzo URL in un browser.

    (Esempio: http://123.123.123.123)

  3. Premere Enter oppure fare clic su Vai per accedere alle visualizzazioni SyncThru™ Web Service.

    [Note]

    Se necessario, è possibile cambiare la lingua nell'angolo superiore destro di SyncThru™ Web Service.

  4. Fare clic su Accesso. Viene visualizzata la finestra Accesso.

  5. Inserire ID e password e selezionare un dominio quando si accede al dispositivo.

  6. Fare clic su Accesso.

    [Note]

    Se SyncThru™ Web Service non viene utilizzato per cinque minuti, il logout è automatico.

  7. Fare clic su Rubrica.

  8. Fare clic su Gruppi.

  9. Premere l'indirizzo che si desidera visualizzare. Premere Dettagli gruppo.

    Viene visualizzata la finestra Dettagli gruppo.

    [Note]
    • È possibile aggiungere direttamente indirizzi singoli. Selezionare gli indirizzi da aggiungere alla Rubrica di gruppo in Rubrica individuale.

    • È possibile eliminare direttamente indirizzi singoli. Selezionare gli indirizzi da eliminare e premere Cancella in Rubrica di gruppo.